What’s new in Dynamics 365: scopri le novità della nuova release 2023 Wave 2
What’s new in Dynamics 365:
scopri le novità della nuova release – Wave 2
La Wave 2 del 2023 per Microsoft Dynamics 365 apporta significative innovazione per aiutare le aziende a trasformare il proprio business.
Si conferma la volontà di Microsoft di creare applicazioni ed esperienze che aggiungano valore a ogni ruolo, abbattendo le barriere tra le basi dati, i processi e le persone. Le nuove funzionalità consentono di prendere migliori decisioni grazie all’aiuto di strumenti di analisi supportati dall’intelligenza artificiale, che renderanno più semplice automatizzare compiti e processi, migliorando la collaborazione, oltre a permettere nuove modalità low-code per consentire a chiunque di creare soluzioni.
Marketing:
- In Dynamics 365 Marketing vengono apportati miglioramenti alle funzionalità di Copilot, consentendo agli esperti di marketing di creare rapidamente nuove esperienze, offrendo livelli senza precedenti di personalizzazione ai contenuti, alle immagini e ai layout delle e-mail. Inoltre, le dashboard B2B e l’assegnazione diretta dei lead al commerciale di riferimento, allineeranno gli addetti marketing ed i team di vendita, consentendo loro di agire come un’unica squadra lungo tutto il percorso di acquisto del cliente.
Sales:
- Per Dynamics 365 Sales le nuove funzionalità si concentrano sul consentire alle organizzazioni di vendita di assegnare priorità e gestire i processi di vendita digitali attraverso funzionalità di sequenza avanzate.
- Viva Sales sta reinventando il modo in cui i commerciali lavorano, offrendo funzionalità avanzate di intelligenza artificiale come il riepilogo delle e-mail, CRM recomendations, la composizione delle e-mail di vendita, il riepilogo delle riunioni e i suggerimenti di vendita in tempo reale. Inoltre, vengono effettuati ulteriori investimenti negli ambiti di collaborazione in Microsoft Teams per offrire nuove esperienze di vendita supportate da Copilot ed accelerare la progressione delle trattative e chiuderle più velocemente.
Service:
- Dynamics 365 Customer Service continuerà a consentire agli addetti di lavorare in modo più efficiente attraverso le funzionalità di Copilot, la funzione Join me On su Teams, con i miglioramenti visivi all’area di lavoro per gli addetti, la possibilità di vedere chat live e chiamate vocali in Posta in arrivo e la personalizzazione delle dimensioni del controllo conversazionale. Inoltre, vengono apportati miglioramenti al canale vocale, miglioramenti al dialer di chiamata e al routing delle chiamate agli addetti con il tempo di inattività più lungo.
- Gli aggiornamenti di Dynamics 365 Field Service includono nuove funzionalità per i lavoratori sul campo, i responsabili del servizio e i dispatcher. Sono state rese disponibili funzionalità molto richieste, come la conversione dei preventivi in ordini di lavoro, il miglioramento delle ispezioni e l’evoluzione delle capacità di pianificazione delle risorse.
Commerce & Insights:
- Dynamics 365 Commerce utilizza la forza dell’Intelligenza Artificiale per creare senza sforzi contenuti di prodotto per i siti di e-commerce. I nuovi investimenti in B2B consentono ai distributori di vedere, accettare e rifiutare ordini da dashboard centralizzate che consentono ai venditori B2B, distributori e compratori di lavorare insieme nello stesso posto.
- Dynamics 365 Customer Insights migliora le funzionalità di Copilot per consentire di porre domande con parole semplici, ricevere rapidamente informazioni dettagliate e agire rapidamente. Le nuove funzionalità di gestione dei dati in tempo reale forniscono adesso la visione più aggiornata dei tuoi clienti ed un facile accesso alle informazioni dettagliate all’interno delle app Dynamics 365, consentendo ai team di offrire esperienze personalizzate e senza interruzioni per tutto il ciclo di vita del cliente.